VALENTINA REGGIANI
Cronaca

Ferito nello schianto, 27enne resta grave

Pavullo, ancora preoccupanti le condizioni del conducente della Toyota. Nell’incidente è morta la 24enne Aurora Passanti

La Toyota che, dopo l’uscita di strada,. ha preso fuoco. Morta carbonizzata la 24enne

La Toyota che, dopo l’uscita di strada,. ha preso fuoco. Morta carbonizzata la 24enne

La speranza è che le sue condizioni possano seppur lentamente migliorare. Lotta ancora tra la vita e la morte al centro grandi ustionati di Parma il 27enne di Pavullo che domenica si trovava alla guida della Toyota, ‘schizzata’ come un proiettile fuori strada. Nel violento schianto il mezzo ha preso fuoco e la giovane amica del conducente, una ragazza di 24 anni di Zocca, Aurora Passanti è deceduta sul colpo. Zocca è sotto choc per il prematuro decesso della 24enne, amata da tutti in paese così come nei paesi limitrofi: frequentava da sempre Pavullo, dove si era diplomata e da qualche tempo lavorava in una enoteca di Montese.

Le indagini sono in corso da parte della polizia locale per ricostruire il tragico incidente, avvenuto intorno alle 14 sulla Nuova Estense, nei pressi di strada Morane, all’incrocio con Strada Vaciglio, non molto distante dal grappolo d’uva.

La carreggiata era sicuramente sdrucciolevole: erano circa le 14 e da poco si era abbattuto sulla città un violento temporale. Il 27enne si trovava alla guida di una Toyota quando, all’improvviso, ha perso il controllo del mezzo schiantandosi a velocità elevata contro un albero.

La vettura ha preso fuoco: le fiamme hanno avvolto completamente l’abitacolo e, nonostante il repentino intervento dei pompieri, giunti sul posto con più squadre, dei sanitari del 118 con automedica e ambulanza e dell’elisoccorso non c’era più nulla da fare per la giovane. La 24enne è deceduta sul colpo. I due amici erano uniti da una grande passione per i motori e da tempo uscivano insieme. Cosa sia accaduto in quel tratto di strada, oggi, è in via di accertamento. Il 27enne, trasferito d’urgenza in elisoccorso a Parma lotta tra la vita e la morte: pur essendo in parte riuscito ad uscire dall’abitacolo in fiamme, ha riportato ustioni gravissime in diverse parti del corpo. Tutta Pavullo, dove la famiglia è molto conosciuta, tifa per lui.

Valentina Reggiani