REDAZIONE MODENA

A Vignola la festa di Halloween restituisce la fossa castellana alla città

Oltre 200 bambini hanno preso parte all'iniziativa, che ha anche un importante risvolto pubblico

A Vignola la festa di Halloween restituisce la fossa castellana alla città

Vignola (Modena), 1 novembre 2022 - Riuscitissima festa di HalloVig, ovvero di Halloween in salsa vignolese, organizzata ieri pomeriggio nella fossa castellana dall’associazione “L’altra Vignola”. Dopo diverse giornate di lavoro impegnate dai volontari a ripulire e risistemare la zona, che da diverso tempo presentava una situazione critica con rifiuti di vario genere e perfino una lunga rete metallica scalzata dalla sede originaria, è stato possibile fare questa grande festa all’aperto, con tanti bambini liberi di correre su e giù per la fossa castellana in piena sicurezza.

Wainer Morandi (al centro) nel pieno della festa di HalloVig
Wainer Morandi (al centro) nel pieno della festa di HalloVig

“Siamo molto soddisfatti per come è andata l’iniziativa – commenta il presidente de L’Altra Vignola, Wainer Morandi – e di avere concretamente contribuito a restituire alla comunità un importante spazio pubblico”. Davide Cianfoni, fondatore e coordinatore del gruppo di volontari “Puliamo Vignola”, che ha collaborato per la pulizia dell’area, ha confermato: “Nei prossimi giorni faremo un’altra uscita pubblica per mantenere pulita e decorosa quest’area”.

L'iniziativa de L'Altra Vignola aveva già ricevuto, nei giorni scorsi, anche i ringraziamenti dell'amministrazione comunale fatti direttamente dalla prima cittadina, Emilia Muratori, che aveva sottolineato: "L'area sarà più fruibile anche in seguito, non solo nell'occasione specifica della festa". m.ped.