
Sono rimasti sempre l’uno al fianco dell’altra, dal lavoro alla vita privata, fino alla fine.
E’ morta ieri Miria Losi, nostra concittadina molto conosciuta in quanto lei e il marito Ermanno Bassoli hanno contribuito all’affermazione del ‘pronto moda’ nello scenario del distretto carpigiano e non solo.
I coniugi Bassoli, infatti, si sono affermati negli anni Ottanta, anni in cui la nostra città ha iniziato a farsi conoscere anche oltre i confini nazionali con il dilagare della maglieria.
Proprio loro hanno dato vita al ‘pronto moda’, stile di produzione poi copiato da tanti altri, anche grandi, produttori.
Miria Losi ha però sempre mantenuto la ditta di abbigliamento che aveva fondato, la ‘New Mi-Ba’ con sede nei locali al civico 34 di via Ugo da Carpi.
Qui ha per molti anni ‘troneggiato’ un’immagine di Katia Riccarelli, figura iconica del marchio di abbigliamento per signora.
Una testimonial d’eccezione legata presumibilmente all’amicizia personale della coppia Bassoli con l’allora marito del soprano, il conduttore Pippo Baudo, spesso ospite a casa dei Bassoli.
Miria ed Ermanno sono sempre rimasti, in questi lunghi anni, una coppia molto unita: amavano passeggiare e li si vedeva sempre insieme.
I funerali di Miria si terranno domani con partenza alle 14 dalla Funeral Home Terracielo (via Lenin 9) per la Cattedrale di Carpi dove alle 14.30 sarà celebrata la Liturgia Funebre.
m.s.c.