
Fiamme e fumo dal centro commerciale Il Globo
Modena, 2 gennaio 2017 - Dalle 4 di questa notte i vigili del fuoco sono impegnati per lo spegnimento di un incendio che è divampato nel centro commerciale Il Globo di via Emilia Ovest a Modena.
Sul posto oltre 30 uomini provenienti dalle sedi della Provincia, supporti anche da Reggio Emilia e Bologna. Dopo ore di lavoro le fiamme sono state domate.
Gravissimi sono i danni al centro commerciale: coinvolte varie attività. Il rogo sarebbe partito dai locali del negozio all'ingrosso di merceria Kaos distruggendo poi anche la rivendita di tessuti Bosiotex e danneggiando parzialmente Game House e Effe.gi.bi. A dare l'allarme il personale del Bingo, che non è stato intaccato dal rogo (è chiuso per agevolare le operazioni dei vigili del fuoco ma è agibile e conta di aprire già stasera).
Il centro ha subito danni strutturali e i vigili del fuoco hanno reso temporaneamente inagibile anche lo stabile a fianco che ospita uffici. Molti i lavoratori impiegati nelle varie attività del centro commerciale che hanno assistito alle operazioni di spegnimento e smassamento. I danni sono molto ingenti. Sul posto anche la polizia. In corso verifiche per stabilire da dove siano partite le fiamme e la causa del rogo.