Incidente oggi A1 Modena: maxi schianto e 5 feriti. Autostrada chiusa tutta la notte

Coinvolti due mezzi pesanti e due auto. Uno dei due Tir si è ribaltato e l'altro ha invaso l'altra corsia: riaperto alle 5.30 il tratto tra Modena Nord e Modena Sud in direzione Bologna

Incidente oggi in A1 tra Modena nord e Modena Sud

Incidente oggi in A1 tra Modena nord e Modena Sud

Modena, 27 aprile 2022 - Maxi incidente sull'autostrada A1: cinque persone sono rimaste ferite nel tratto tra Modena Nord e Modena Sud (in direzione Bologna), dopo che, verso le 18.15 di ieri, all'altezza del km 165, c'è stato un maxi schianto che ha visto coinvolti due mezzi pesanti e due auto. Il tratto dell'autostrada A1 è stato temporaneamente chiuso fino alle 5.30 della mattina successiva. Nell’incidente uno dei mezzi pesanti ha invaso parte della carreggiata opposta e l’altro, ribaltandosi su un fianco, ha disperso parte del carico costituito da piastrelle. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia. All’interno del tratto chiuso, il traffico ha fatto registrare code in direzione Bologna. Sempre in direzione Bologna si sono registrate code in corrispondenza dell’uscita obbligatoria. In direzione Milano il traffico è transitato su due corsie e si sono formate lunghe code. Durante la notte si è provveduto al ripristino della pavimentazione e alla pulizia del manto stradale, necessarie alla riapertura del tratto. Escluse al traffico le corsie di sorpasso, in entrambe le direzioni, per consentire la sostituzione di alcuni elementi della barriera centrale rimasti danneggiati. I lavori proseguiranno anche stanotte.

Un altro incidente dalle dimensioni importanti era avvenuto anche il pomeriggio del 25 aprile, quando un maxi tamponamento avvenuto sempre in A1 aveva portato al ferimento di sette persone.