
Alex Martinelli, 27 anni, è morto nel reparto Grandi ustionati di Parma
Modena, 16 luglio 2025 – “Corri con gli angeli con la tua moto e fai vedere chi sei”. E’ calato il buio su Pavullo alla notizia della morte del 27enne Alex Martinelli, il giovane coinvolto nel terribile incidente avvenuto domenica sulla Nuova Estense, a Modena.
Alex si è spento dopo tre giorni di agonia nel reparto di rianimazione del Centro grandi ustionati di Parma: troppo gravi i traumi e le ustioni riportate nel terrificante incidente in cui ha perso la vita anche l’amica 24enne Aurora Passanti, originaria di Zocca, che era seduta nel posto del passeggero.
La Toyota Yaris Gr condotta dal 27enne, dopo l’uscita di strada e l’urto violentissimo contro un albero ha preso fuoco. Alex Martinelli era riuscito – aiutato dai soccorritori – ad uscire dal mezzo in fiamme ed era stato trasportato d’urgenza, con l’elicottero, in ospedale ma le sue condizioni erano da subito apparse drammatiche. I genitori del giovane sono rimasti al suo fianco giorno e notte, con la speranza nel cuore che purtroppo, però, ieri mattina si è spenta. Come si ricorderà nel tragico schianto Aurora Passanti, che era a sedere nel posto del passeggero è invece morta tra le fiamme. I due amici, Aurora e Alex, si conoscevano da tempo ed entrambi erano appassionati di motori.

Le comunità di Zocca e Pavullo sono sconvolte. “La scomparsa in modo tragico e improvviso del giovane Alex è un dramma che colpisce la sua famiglia, i suoi cari e i suoi amici, ma anche tutta la comunità. Esprimo il più forte cordoglio a nome di tutta l’intera città di Pavullo”, afferma il sindaco, Davide Venturelli.
«È davvero difficile pensare che Alex Martinelli non è più con noi a causa di un grave incidente stradale. Ragazzo d’oro, impegnato con il papà nella loro officina per auto di Pavullo...Condoglianze alla famiglia», è il dolore di Claudio Bonucchi.

Martinelli, infatti, lavorava nell’officina del paese insieme al padre e la famiglia era molto nota a Pavullo.
L’intera comunità si è stretta attorno ai genitori del giovane e alla sorella in un momento così drammatico. Nei prossimi giorni saranno celebrati i funerali. Intanto continuano le indagini della polizia locale di Modena per far luce sulla dinamica del devastante schianto.