ALESSANDRO TRONCONE
Cronaca

Lo store ufficiale fa sognare i tifosi: "Rosa completata al 90 per cento"

Rivetti ha inaugurato il negozio di via Taglio. "Acquisti dal fisico strutturato. Nei primi allenamenti ho visto la giusta intensità"

Il presidente Carlo Rivetti ha inaugurato il negozio di via Taglio

Il presidente Carlo Rivetti ha inaugurato il negozio di via Taglio

Modena, 17 luglio 2025 – La notte canarina ha risvegliato sogni, ambizioni, desideri. Come in una notte d’estate quando si stende un telo sulla sabbia, ci si lascia andare e si guardano le stelle col rumore delle onde in sottofondo, immagine che di questi tempi piace parecchio. L’inaugurazione dello store in via del Taglio ha riunito la parte di città amante dei colori gialloblù, virtualmente e non. Porre radici in centro storico non è azione banale, anzi.

È una sorta di missione che ogni club, di qualsiasi livello, deve porsi affinché gli stessi tifosi possano identificarsi maggiormente e coltivare quei desideri di vittoria. In più, c’è la nuova maglia a fare da contorno ai momenti più attesi di questo inizio di stagione: "A me piacciono moltissimo – ha detto, felice, il presidente Carlo Rivetti alla presentazione – adoro il colletto e mi piace la simbologia tono su tono che rappresenta la nostra città. Abbiamo inserito la data di nascita del club come dettaglio importante, credo abbiamo fatto un buon lavoro". È stato proprio il numero uno dei gialli a dare il via al nuovo corso, perché se è vero che i risultati hanno il loro peso specifico nell’economia di una società, anche gli investimenti extra ricoprono ruolo quasi fondamentale nella crescita di una compagine: "E non dimentichiamo gli Sky box dello stadio Braglia – ha continuato Rivetti – l’idea è quella di continuare a far crescere la nostra società, strutturarsi è un cammino non legato ai risultati sicuramente determinanti ma noi vogliamo proseguire su questa strada". E ancora il centro sportivo e il progetto del museo.

Ma Rivetti sta assistendo in prima persona anche agli allenamenti di Sottil e la fiducia non manca: "Le prime sedute che ho visto mi hanno stupito per l’intensità – ha continuato – in più tutti i ragazzi che sono arrivati sono tutti alti e strutturati, mi sento quasi piccolino. Ma è un obiettivo che avevamo nella costruzione della squadra. Mercato? C’è tempo per realizzare i sogni, è ancora lunga come tempi e avremo l’occasione più avanti eventualmente di fare buone operazioni ma oggi come oggi siamo contenti di quello che abbiamo portato a casa. Palumbo? Bisognerebbe chiederlo al Palermo. Noi siamo disponibili, tocca a loro". A proposito di questo, manca poco alla chiusura e Di Mariano continua ad essere nella trattativa, il Modena conta di chiudere in queste ore ma servirà un passo deciso dei rosanero.

Zaro è ufficialmente un giocatore del Cesena e Pyythia è del Modena: "Mi pare un bell’acquisto – ha concluso Rivetti – sulla costruzione della rosa siamo intorno al 90%. Faccio mie le parole di Sottil, il Braglia dovrà essere un fortino e dovremo fare tesoro degli errori commessi in passato".

Ad accompagnare la serata canarina anche la presenza di cinque calciatori gialloblù: Leandro Chichizola, Fabio Gerli, Antonio Pergreffi, Pedro Mendes e Francesco Zampano.