Lotteria Italia 2022, Formigine sulle tracce del suo milionario. "E' del posto"

Nella località in provincia di Modena è scattata la caccia al super fortunato. Il titolare della tabaccheria che ha venduto il biglietto: "Qui pochi turisti"

Formigine (Modena), 8 gennaio 2022 - "Cosa farei con due milioni e mezzo di euro? Aiuterei la famiglia e poi scapperei in un’isola lontana, al caldo. Mi auguro solo che il vincitore di quei soldi ne abbia davvero bisogno". Era gremita di curiosi, ieri, la tabaccheria Castello di Formigine (video) nel Modenese, dove è stato centrato il secondo premio della Lotteria Italia da 2,5 milioni di euro. Tutti, e con un pizzico di invidia si chiedevano chi fosse stato baciato dalla fortuna. E gli sguardi si incrociavano alla ricerca di un indizio per individuare, eventualmente, il nuovo paperone annunciato in diretta da Amadeus al termine della tradizionale estrazione dell’Epifania durante il programma di Rai1 "Soliti Ignoti - Il ritorno".

Lotteria Italia 2022, biglietti vincenti: prima, seconda e terza categoria

Giusy Monachello e Roberto Coggi, i titolari della tabaccheria di Formigine
Giusy Monachello e Roberto Coggi, i titolari della tabaccheria di Formigine

Secondo i titolari della tabaccheria dove è stato venduto il biglietto vincente, il nuovo milionario è sicuramente un formiginese. "Sono certo che sia una persona del posto poiché abbiamo molti clienti abituali e pochi turisti – spiega il titolare Roberto Coggi –, non ho idea di chi possa essere comunque, non abbiamo ricevuto alcuna chiamata ma spero tanto che questa persona abbia bisogno di tutti questi soldi. Stamattina (ieri, ndr) ho controllato le matrici e ho avuto conferma che a vendere quel biglietto eravamo stati davvero noi ed è stata una grande gioia".  

La notizia della strepitosa vincita, ieri, ha comunque regalato al paese in provincia di Modena una ventata di felicità e orgoglio. "Confesso che osservo i clienti che entrano quasi con fare interrogativo – conferma con ironia la moglie di Coggi, Giusy Monachello –, magari nei prossimi giorni qualcuno entrerà in tabaccheria facendo domande un po’ particolari e catturerà la nostra attenzione. Ogni cinque anni nella nostra tabaccheria acquistano biglietti vincenti: è capitato due volte col gratta e vinci da 500mila euro nel 2012 e nel 2017. Sui social – conclude la donna – è scattata la caccia al vincitore . Tutti sono curiosi di sapere chi sia". C’è chi, allegramente, ieri mattina in piazza fingeva di essere il fortunato vincitore: "Sto andando ad acquistare un biglietto per un viaggio attorno al mondo" diceva ironicamente una signora. "Sicuramente io mi trasferirei subito a Tenerife – afferma invece Luca Ferri – poi inizierei ad investire: i bitcoin vanno alla grande ad esempio".

Christine Seibuchner invece sottolinea come devolverebbe parte di quei soldi in beneficenza. "C’è tanto bene da fare – afferma – Sono contenta per i titolari della tabaccheria perché li conosco da una vita e se lo meritano. Spero solo che abbia vinto chi ne ha davvero bisogno". A dirsi entusiasta è anche Franca Vinazzani: "In un piccolo paese una vincita del genere è una gioia per tutti. Cosa farei io? Credo che la prima cosa da fare sia aiutare i propri cari. Poi me ne andrei in un posto caldo a trascorrere il resto della mia vita". Se avesse vinto due milioni e mezzo di euro Giovanna Di Luca estinguerebbe subito il mutuo della casa mentre Maria Petraglia, dopo aver donato parte della ricchissima vincita ad associazioni del territorio, organizzerebbe il giro del mondo.  

Entusiasta di quel secondo premio della Lotteria Italia all’ombra del castello di Formigine anche il sindaco della città, Maria Costi: "Sono felice per chi ha avuto la fortuna di vincere una così bella somma; spero potrà essere utile e fonte di prosperità. Ogni notizia buona per Formigine ci rende orgogliosi".

Ecco tutti i biglietti vincenti della Lotteria Italia

Ricevi l'informazione di qualità direttamente a casa tua con le nostre testate.