Il Modena Cavezzo assapora per un tempo il ritorno al successo ma poi deve accontentarsi del 2-2 col Cesena in Serie AS2 Elite. I gialloblù passano con Cuomo e raddoppiano a inizio ripresa con Dudu Costa ma i romagnoli piazzano la rimonta con la rete di Traversari e quella di Butturini a 5’ dalla fine. Il pareggio allunga la striscia di gare senza vittoria (2 punti nelle ultime 8 gare) ma toglie la squadra di Checa dall’ultimo posto, ora occupato da Olimpia Verona e Milano, che ospiterà sabato Amarante e compagni.
Le altre gare: Cdm-Mi.lano 5-1, Mantova-Ol. Verona 3-0, Leonardo-Elledì 4-4, Mestre-Rovereto 2-2, Pordenone-Alltamarca 4-1, ilm 29/1 Lecco-Maccan.
Classifica: Mestre e Mantova 37, Altamarca 30, Elledì 27, Maccan, Lecco, Cdm, Pordenone e Rovereto 22, Cesena 15, Leonardo e Modena Cavezzo 11, Milano e Ol. Verona 10.
In Serie C1 (3^ di ritorno) la capolista Pro Patria San Felice (vince anche il Baraccaluga 3-2 a Ponte Rodoni e resta affiancata) sbanca a Bologna il campo del Fossolo per 9-3: dopo l’immediato svantaggio, nel giro di poco più di un minuto i giallorossi hanno ribaltato l’incontro con il pari di Guerra, il vantaggio di El Madi e il tris di Quaquarelli. Il Fossolo accorcia, El Madi chiude il tempo sul 4-2 e la Pro Patria dilaga nel secondo tempo, con due reti di Degli Esposti e i gol di Garofalo, ancora El Madi e Gaglio, intervallati dalla terza rete bolognese.
Altro ko per il Sassuolo battuto 3-1 a Palagano dal Forlì. In Serie C2 (2^ di ritorno) il "rullo compressore" Montale fa 10 su 10 asfaltando 10-1 coi gol di Cellurale (3), Capacchione, Manca (3), Meschini (2) e Filadelfia. Il derby sorride al Nonantola che vince 4-3 a San Cesario sull’Emilia grazie a Boccia, Po, Zoboli e Piccinini, reti giallonere di Bellucci (2) e Roggiani.
In Serie D (2^ di ritorno) lo Sporting Modena cede 7-1 sul campo della capolista Bologna, lo United Carpi (tris di Boadu, doppio Grazian e Cataldo) passa 6-3 a San Cesario sul Terre di Castelli, domani sera alla Saliceta (21) fra Canarini e Junior Finale.
d.s.