FLAVIO VIANI
Cronaca

Nuovo assalto alla Lidl di Finale. Banda in fuga con la cassaforte

Terzo colpo al discount dallo scorso marzo. Due settimane fa un furto saltò. Indagini dei carabinieri.

Il discount sulla Via per Modena preso di mira dai malviventi

Il discount sulla Via per Modena preso di mira dai malviventi

Nuovo colpo al Lidl finalese di via per Modena. Il discount era già finito nel mirino dei ladri la notte del 20 marzo, quella del 4 luglio e, stavolta, in quella del 16. Non è da escludere che la banda entrata in azione sia la stessa dell’assalto alla cassaforte, fallito appena due settimane fa.

Stavolta l’ignota gang, dopo aver neutralizzato l’allarme, è entrata nel supermercato puntando dritta all’ufficio, con l’armadio blindato, del direttore. L’ultima volta i malviventi, smurata la porta blindata della stanza, furono bloccati dall’allarme con fumogeni che li indussero alla precipitosa fuga a mani vuote. L’altra notte invece l’hanno aperta, come avvenne a marzo, con un flessibile, arraffando, prima di fuggire, il contenuto ancora da quantificare.

In seguito al preoccupante tris di assalti al forziere una guardia armata, ora, lo sorveglia continuamente. Alcuni residenti di via Magni e via Rosselli, distanti meno di cento metri dal supermercato, confermano di non aver sentito nessun allarme quella notte. Dalla cassaforte tagliata a marzo i malviventi portarono via circa 30 mila euro. Le indagini sui tre colpi, ai danni del supermercato Lidl, sono affidate ai carabinieri di Finale Emilia.

Flavio Viani