BARBARA
Cronaca

Riqualificazione, un altro passo importante

Il Supercinema estivo riapre nel comparto ex Amcm a Modena, dopo anni di abbandono e burocrazia. Nuovo spazio riqualificato e eventi culturali in arrivo, con Michele Riondino in programma il 20 giugno. Imperdibile.

Riqualificazione, un altro passo importante

Manicardi

Un altro pezzo del comparto ex Amcm, rimasto per decenni in stato di abbandono e imbrigliato in lungaggini burocratiche, progetti contestati e poco coraggio politico, finalmente vede la luce. Il Supercinema estivo per tutti i modenesi è qualcosa a cui è difficile rinunciare e ora finalmente si riaccende il proiettore in uno spazio riqualificato e ancora più bello e accogliente di prima.

Ad ottobre dello scorso anno, a cantiere ancora pienamente ’attivo’, è stata inaugurata la piazza del Parco della Creatività con grandissima emozione da parte di tutta la città. Poi anche il parcheggio sotterraneo ha iniziato a riempirsi di qualche auto nonostante alcuni problemi di sicurezza nella zona che di notte è appunto abbandonata. Ora con il Supercinema e il teatro delle Passioni, che grazie ad Ert propone sempre spettacoli di grande interesse, tornerà la vita e la ’buona frequentazione’, oltre che la cultura, in queste serate estive.

L’appuntamento quindi è per il 20 giugno con una ’star’ importante: Michele Riondino. Una data da segnare in agenda. Vietato mancare all’evento.