Scorribande al market dopo la scuola "Furti continui", 2 minori identificati

Finale Emilia, Famila ostaggio di gruppi di studenti che rubano cibo o lo divorano prima di arrivare alle casse

Scorribande al market dopo la scuola  "Furti continui", 2 minori identificati

Scorribande al market dopo la scuola "Furti continui", 2 minori identificati

Fanno irruzione all’improvviso all’interno del supermercato. Senza alcun pudore o rispetto, anche minimo, della legalità rubano il più possibile e, addirittura, divorano i prodotti direttamente all’interno dell’esercizio commerciale, prima di arrivare alle casse e dover quindi pagare. Spuntini ’gratis’ continui che hanno generato rabbia e preoccupazione in chi assiste quotidianamente alle scorribande dopo le lezioni.

Succede a Finale Emilia dove, da tempo, il supermercato Famila è sotto scacco di bande di studenti dediti a furti e saccheggi. Pare infatti che almeno una volta alla settimana decine di studenti di un istituto superiore — in base ad alcune testimonianze raccolte in paese — entrino nel supermercato nel primo pomeriggio.

Le bande di giovanissimi, in pochi istanti, farebbero razzia di prodotti alimentari per poi consumarli sia all’esterno che all’interno dell’edificio.

Nel primo pomeriggio di ieri si è reso necessario l’intervento di una pattuglia dei carabinieri ma, all’arrivo dei militari, quasi tutti i minori, per lo più italiani, sarebbero riusciti a dileguarsi nel nulla.

Alcuni, però, sarebbero stati fermati, identificati e riconsegnati ai rispettivi genitori.

In base a quanto trapelato, i responsabili del supermercato avrebbero espresso non poca preoccupazione circa i continui episodi di saccheggio, che si verificherebbero ad ogni rientro pomeridiano delle scuole.

Non si esclude infatti che nelle prossime settimane saranno organizzati momenti di confronto tra scuola e genitori.

v.r.