
I carabinieri notificano la chiusura
Spilamberto (Modena), 22 giugno 2020 - Controlli anti Covid a Spilamberto. L’Arma locale ha eseguito controlli in alcuni esercizi e locali pubblici, in particolare in una pizzeria da asporto e una macelleria, rilevando delle violazioni che hanno comportato sanzioni e la chiusura temporanea dell’attività per cinque giorni.
E’ stato accertato che i gestori non avevano rispettato le misure di contenimento previste dall’apposito protocollo di regolamentazione della Regione Emilia Romagna, relativamente alla riorganizzazione dei locali per assicurare il distanziamento interpersonale dei dipendenti e degli avventori e per non aver messo a disposizione della clientela e dei dipendenti prodotti igienizzanti e contenitori per lo smaltimento dei dispositivi di protezione.
Analoga attività è stata svolta domenica mattina in via Berlinguer, dove ogni domenica si svolge lo storico mercato dei piccoli animali. Su segnalazione di privati cittadini, i carabinieri sono intervenuti rilevando il mancato rispetto del protocollo di sicurezza di alcuni commercianti. Sono stati sei gli esercenti sanzionati amministrativamente per la mancata ottemperanza delle prescrizioni con conseguente chiusura temporanea delle attività per 1 giorno, come disposto dall’Ordinanza sindacale emessa da quel Comune.