Stage da Twinset per gli studenti del Vallauri

Migration

STAGE estivo a Twinset per alcuni studenti dell’istituto Vallauri e del Cattaneo-Deledda di Modena che hanno partecipato al concorso di moda organizzato dalla nota griffe carpigiana. L’azienda ha proposto agli alunni di progettare e realizzare abiti ispirati allo stile della cantante Madonna utilizzando propri materiali e stoffe e un particolare software di modellistica chiamato Modaris Lectra.

Nella prima fase del progetto gli studenti hanno studiato lo stile dell’artista pop attraverso la lettura di articoli, la visione di fotografie e video relativi agli anni ‘80, periodo del suo maggiore successo.

Tutti gli alunni delle quarte hanno poi elaborato schizzi e moodboard supportati dai professionisti dell’azienda, in particolare il responsabile ufficio modelli e una giovane fashion designer ex alunna dell’istituto Vallauri. Sono state selezionate le dodici migliori proposte, sei per ogni istituto e per i vincitori ci sarà in premio una licenza gratuita al software che verrà installato sul pc personale dello studente ed una sessione di formazione in aula nella sede italiana di Lectra.

Non solo, Twinset « volendo attrarre le risorse giovani del territorio più talentuose, offrirà un periodo di stage in azienda nel periodo giugno-luglio» scrive l’azienda.

I dodici finalisti hanno presentato i loro capi in una sfilata nella sede dell’azienda lo scorso 29 maggio.

Per il Vallauri sono arrivati in finale Zara Merabet, Marco Bevutti, Aurora Quarta, Bernadette Ann Datinguinoo, Sara Ziviani e Chen Linxiao.

Per l’istituto Cattaneo-Deledda Atienza Jean Claudine Bantugon, Sara Malagoli, Silenay Camellini, Alessia Caushaj, Megi Saliu e Xuejuan Chen.

Silvia Saracino