
La studentessa di Cavezzo, 19 anni sul palco di ‘The Voice’
Modena, 24 marzo 2016 – C’è anche Francesca Basaglia di Cavezzo tra le 15 ‘voci’ scelte tra i talenti da aggiungere al team di The Voice of Italy. La penultima ‘Blind Audition’ della trasmissione è andata in onda ieri sera su Rai2 e Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali hanno ascoltato i talenti che si sono susseguiti sul palco e si sono sfidati, per riuscire ad assicurarsi le Voci migliori da aggiungere ai propri team. Francesca, 19 anni, studentessa di medicina e chirurgia, ha proposto ai giudici la sua versione della hit ‘Love Yourself’ di Justin Bieber, scritta da Ed Sheeran e cantata dalla ragazza con un arrangiamento molto soft, in cui lei stessa ha suonato la chitarra.
A farle i complimenti, ieri, anche Max Pezzali. I 25 concorrenti della puntata, condotta da Federico Russo, si sono impegnati al massimo interpretando al meglio i successi italiani e internazionali, 15 appunto sono i ragazzi che hanno conquistato il cuore dei coach. Tra loro c’è anche chi arriva da un paese straniero, come Edith Brinca, originaria della Romania che in Italia ha trovato la sua nuova famiglia e chi, come Salvo Matarazzo, ha fatto della musica la sua vita, ha iniziato a studiare canto quando aveva solo 5 anni.
Le Voci che hanno superato la quinta Blind sono, a parte la modenese Francesca Basaglia, Salvo Matarazzo (Canicattini Bagni, SR), Elisa Meo (Treviso), Erika Finotti (Siziano, PV), Ottavia Bruno (Brescia), Edith Brinca (Di Iasi, Romania, vive a Verbania), Enrico Bernardo (Nola), Federica Vincenti (Parabita, LE), Jennifer Vargas Antela (L’Avana, Cuba), Irene Colzani (Calenzano, FI), Mirko Ciulla (Palermo), Luca De Gregorio (Campobasso), Noemi Castagnanova (Brindisi), Viviana Buonomo (Pomigliano D’Arco, Na), Valentina Buccinnà (Lamezia Terme). Il cerchio si stringe sui 4 coach che devono terminare le proprie squadre, per riuscirci rimane una sola, decisiva ‘Blind audition’. Imperdibile, quindi, l’appuntamento di mercoledì 30 marzo.