
PRIMO GIORNO Sopra l’ultimo arrivato Bandinelli. A destra dall’alto mister Bucchi con alcuni dello staff tecnico, al centro Cannavaro, Peluso e Iemmello e sotto Defrel e Magnanelli
Corlo di Formigine (Modena), 10 luglio 2017 - Il primo a presentarsi, a parte il neotecnico Cristian Bucchi che con i suoi collaboratori era ai 2 Pini già un paio d’ore prima delle 19, è stato Diego Falcinelli. Ore 18,02: il centravanti umbro, in arrivo da San Benedetto del Tronto, è stato il primo ad affacciare il muso della sua Audi nel cortile dell’Hotel Due Pini, dove il Sassuolo si è ritrovato ieri sera per la ‘prima’ della nuova stagione. Ultima vettura in parcheggio, a pochi minuti dalle 19, il taxi che ha accompagnato Pol Lirola. Tra Falcinelli e Lirola, alla spicciolata, tutti gli altri: Cannavaro con Peluso e Iemmello, gli ex Crotone Ferrari e Trotta, Duncan e Adjapong, i sempiterni Magnanelli e Pomini e il nuovo Bandinelli, centrocampista classe 1995 il cui acquisto – era svincolato, l’anno scorso giocava nel Latina – è stato ufficializzato dal sito neroverde nel pomeriggio. Poi Missiroli e Gazzola, Antei e Politano, i babies scuola Roma Ricci e Scamacca, Mazzitelli e Scamacca, Sensi e Biondini e infine i big.
Defrel a bordo di una ‘smart’ e Acerbi, regolarmente a disposizione di Bucchi per il primo allenamento stagionale – questa mattina al Ricci - in attesa di sviluppi su un mercato che li vede tuttora protagonisti, con l’attaccante francese conteso tra Roma e Premier league e il centrale milanese sul quale ‘spinge’ il Torino non meno che lo Zenit. Ancora in vacanza Berardi – il talentino calabrese ha fatto l’Europeo under 21, è atteso in gruppo nei prossimi giorni – e fermo l’infortunato Dell’Orco, nel parcheggio del ‘Due Pini’ si è visto anche Pierini, che la scorsa stagione ha fatto benissimo con la Primavera ed è, evidentemente, aggregato alla prima squadra almeno per questo avvio di stagione insieme a Martin Erlic e Marius Marin, anche loro reduci dalla buona stagione della Primavera che ha vinto il Viareggio e raggiunto i playoff. Da oggi, come detto, allenamenti al Ricci, giovedi la partenza per il ritiro di Vipiteno Racines.