DAVIDE SETTI
Sport

Carpi, un test che conta. Prove di C con l’Arzignano

I ragazzi di Cassani in amichevole in Veneto con la squadra dell’ex Bianchini. Il tecnico avrà a disposizione Sall ma non Forte, ai box anche Panelli.

Un colpo di testa di Casarini nel test contro il Lentigione

Un colpo di testa di Casarini nel test contro il Lentigione

Questa volta l’asticella è ad altezza campionato. Oggi alle 17.30 allo stadio Dal Molin (ingresso gratuito) il Carpi fa le prove generali di quello che lo attenderà fra poco, domenica 17 in Coppa col Trento e, soprattutto, sabato 23 in campionato con la Juve Next Gen. Il penultimo test stagionale porta la squadra di Cassani sul campo dell’Arzignano, squadra del girone A di Serie C, decimo l’anno scorso e qualificato per i playoff. Una rivale di spessore, che anche quest’anno si candida per stare a ridosso delle prime. Un bel banco di prova per i biancorossi, che fino a qui hanno convinto sempre nelle uscite del precampionato contro avversari di D (Imolese e Lentigione) ed Eccellenza (Comacchiese) soprattutto per la proposta offensiva già lucida, ma vanno testati contro un attacco di pari categoria. In Veneto Cassani non potrà ancora disporre di Forte, sempre fermo per la febbre, che gli sta impedendo di lavorare ormai da una settimana. Ci sarà invece Sall, al rientro dopo due settimane di lavoro ridotto per un problema muscolare. Il senegalese è pronto per uno spezzone nella ripresa, anche se davanti dovrebbero partire ancora Cortesi e uno fra Casarini e Stanzani alle spalle di Gerbi nel vertice del 3-4-2-1 visto sempre fin qui. In difesa è ancora ai box Panelli (spazio a Zagnoni, Lombardi e Rossini davanti a Sorzi), che dovrebbe tornare per la Coppa, sugli esterni vedremo se toccherà a Tcheuna o Forapani a destra, con Cecotti e Rigo in lotta a sinistra, in media a Rosetti e Figoli sono in pole.

L’avversario. L’Arzignano ha confermato in panchina Giuseppe Bianchini, già gialloblù dal 2020 al 2024 e poi chiamato l’anno scorso dopo 10 giornate. Classe ’76, i tifosi biancorossi più attenti se lo ricorderanno giovanissimo difensore con la maglia del Carpi di De Biasi ’95-96 in C1, quando giocò appena 2 gare. L’altro ex di turno è il terzino Stefano Rossoni (’97), 18 gare e un gol nel Carpi di Riolfo. L’Arzignano ha confermato bomber Mattioli, 9 reti l’anno scorso, affiancandogli il sammarinese Nanni, mentre il faro è il 35enne Mattia Minesso, ex Vicenza, 15 gol col Modena promosso in B nel 2022.

Davide Setti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su