Ritrovata la ragazza scomparsa a Camposampiero: era da un amico a pochi passi da casa

La 15enne macedone sta bene ed è stata rintracciata dai carabinieri nel paese accanto al suo, nel Padovano. A tradirla le ‘tracce’ lasciate dal cellulare durante l’ultima telefonata alla madre

La ragazza è stata ritrovata dai carabinieri

La ragazza è stata ritrovata dai carabinieri

Padova, 30 aprile 2024 – È stata ritrovata ieri sera dai carabinieri la 15enne di Camposampiero, scomparsa mercoledì scorso da casa. In questi cinque giorni di fuga non si sarebbe mai mossa dal Padovano: quando i militari l’hanno rintracciata, si trovava a casa di un amico a San Giorgio delle Pertiche. Era a pochi passi da casa, visto che San Giorgio si trova proprio al confine con Camposampiero.

Come è stata trovata

A orientare le ricerche sono state le cellule ‘accese’ dal telefonino della ragazza, che risultava proprio in quella zona quando l'altra sera ha chiamato la madre per rassicurarla. E così i carabinieri l'hanno rintracciata nel paese accanto in compagnia di un ragazzo.

La 15enne, che è di origine macedone, sta bene. Il ritrovamento è stato possibile grazie all'attività congiunta dei carabinieri di Camposampiero, Cittadella e del Nucleo investigativo, coordinati dalla prefettura e dalla procura di Padova.

Dopo i messaggi inviati in chat alla mamma, la 15enne aveva telefonato l'altra sera, affermando di stare bene e promettendo di rientrare a casa tra qualche giorno. Ma i carabinieri sono arrivati prima.