Colpi d’ascia al fratello durante la lite poi la fuga: ecco cosa è successo a Bore di Parma

L’allarme è scattato nella tarda serata: i carabinieri giunti sul posto, dopo aver provveduto a chiamare l’ambulanza per i necessari soccorsi hanno fermato il fratello minore e trovato in casa droga e materiale indispensabile per la coltivazione della marijuana

I carabinieri sul posto dopo la lite finita con l'aggressione violenta (foto generica)

I carabinieri sul posto dopo la lite finita con l'aggressione violenta (foto generica)

Salsomaggiore Terme (Parma), 28 aprile 2023 – I carabinieri di Salsomaggiore Terme e di Pellegrino Parmense sono intervenuti nella tarda serata di ieri, nel piccolo paesino montano di Bore, a seguito di una lite in famiglia. I protagonisti sono due fratelli che vivono con il padre anziano.

Ben presto la lite tra i due è degenerata, quando il più giovane ha impugnato un'ascia, iniziando a colpire ripetutamente il più grande, il quale fortunatamente è riuscito a difendersi e parare i colpi, riportando comunque più contusioni e tagli in varie parti del corpo.

A questo punto l'aggressore, resosi conto della gravità del gesto, si è dato alla fuga a bordo della propria auto, permettendo al fratello ferito di chiedere aiuto al 112. Sul posto sono arrivate le pattuglie dei carabinieri che hanno prestato i primi soccorsi alla vittima, in attesa dell'arrivo del personale sanitario che l'ha poi trasportata presso il pronto soccorso di Vaio, dove è stato medicato.

Nell'abitazione i militari hanno rinvenuto, nella camera dell'aggressore, circa 200 grammi di marijuana, 3gr di oppio, semi di marijuana, oltre a lampade e altro materiale indispensabile per la coltivazione dello stupefacente, tutti posti sotto sequestro. Il fratello minore, quindi, è stato denunciato per lesioni personali aggravate e detenzione e coltivazione di stupefacenti finalizzata allo spaccio