Incidente stradale Parma: auto contro bici, morto 75enne

Il veicolo condotto da un cittadino giapponese residente da molto tempo in Italia, in auto con lui anche la figlia

Soccorsi

Soccorsi

Parma, 12 settembre 2022 - Ciclista investito e ucciso questa mattina 12 settembre, nella tragedia ha perso la vita un 75enne. Sul posto è intervenuta prontamente una pattuglia del comando di Polizia Locale di Parma per eseguire i rilievi. Il sinistro ha visto coinvolti un veicolo è un uomo con la sua bicicletta.

È ancora in corso la ricostruzione dei fatti da parte del nucleo di Infortunistica stradale del Comando di strada del Taglio. Il veicolo era condotto da un cittadino giapponese residente da molto tempo in Italia, in auto con lui anche la figlia. 

Cosa è successo

Lo scontro intorno alle 12. L'auto, mentre percorreva via Traversetolo con direzione centro città, poco dopo l'Intersezione con via Budellungo, ha urtato con la parte anteriore destra l'aziano, in prossimità delle strisce pedonali. L'uomo stava attraversando in via Traversetolo con la bici dal lato dì via Budellungo verso piazzale Maestri. 

L'urto ha fatto sbalzare l'anziano sul parabrezza. Subito sono stati allertati gli operatori del 118. Il ferito è deceduto durante il trasporto all'ospedale. Il conducente è stato scortato in Comando di via del Taglio. L’ipotesi di reato è quella di omicidio stradale. La salma rimarrà a disposizione della Procura della Repubblica. Il conducente del mezzo è stato sottoposto a primi accertamenti per verificare se fosse alla guida sotto l'effetto di alcol, con risultati negativi.