Rugby, Zebre bloccate da variante Covid in Sudafrica: "Tutti negativi: partiamo domani"

L'annuncio del presidente dell'associazione sportiva Michele Dalai: "Non sappiamo se l'aereo, diretto a Londra, farà stop in Italia. Da Farnesina solo messaggi di cortesia"

image

image

Parma, 27 novembre 2021 - "Abbiamo appena avuto l'ok e partiremo domattina dal Sudafrica". Lo dice il presidente delle Zebre di Parma, Michele Dalai, con i suoi ragazzi a Città del Capo per il torneo United Rugby Championship, campionato del quale fanno parte anche squadre sudafricane, gallesi, irlandesi e scozzesi, che partiranno con loro a bordo del volo charter dell'Urc dopo aver subito - come chiunque in viaggio nel paese - lo stop al rientro per la nuova variante del Covid.  

AGGIORNAMENTO Rugby, Le Zebre bloccate dalla variante Omicron sono in partenza dal Sudafrica

"Ancora non sappiamo l'orario né se l'aereo farà uno stop in Italia o andrà direttamente a Londra, ma abbiamo fatto un test rapido oggi, un molecolare poco fa e siamo tutti negativi. Ne faremo un altro domani. Partiamo grazie al lavoro degli organizzatori del torneo. La Farnesina? Solo messaggi di cortesia -dice Dalai-, abbiamo sentito il console ma diciamo che non è stata parte proattiva in questa vicenda".  

Ansia per la variante. Olanda, 61 positivi al Covid dal Sudafrica. Due casi in Regno Unito