Parma, ferisce la ex al collo con un coltello davanti al figlio

I due si erano incontrati perché l'uomo doveva riportare alla ex il figlio che aveva trascorso la giornata con lui. Dopo l’aggressione il tentativo di fuga. Arrestato.

Immagini di repertorio

Immagini di repertorio

Parma, 7 ottobre 2021 - Un 34enne è stato arrestato dai carabinieri di Parma con l'accusa di atti persecutori e lesioni personali. Ieri sera a Torrile, nel Parmense, ha aggredito e ferito con un coltello l'ex convivente di 36 anni, pare per gelosia. I due si erano incontrati perché l'uomo doveva riportarle il figlio che aveva trascorso la giornata con lui. É scattato un diverbio durante il quale il 34enne avrebbe estratto un coltello a serramanico, ferendola al collo. L'uomo è fuggito con il figlio, trovando rifugio da un'amica a Parma che, vedendolo in stato confusionale ed intuendo fosse accaduto qualcosa di grave ha avvisato i carabinieri riuscendo a trattenerlo.

Nel frattempo la donna era stata soccorsa dai sanitari del 118 e i militari giunti sul posto avevano diramato le ricerche dell'uomo, trovato poco dopo a casa dell'amica dove si è consegnato senza opporre resistenza. Sul posto dell'aggressione è stato rinvenuto e sequestrato il coltello a serramanico, lungo 24 centimetri e dotato di una punta acuta e di una lama a taglio lunga circa 9 centimetri mentre, all'interno dell'autovettura è stato sequestrato un ulteriore coltello a serramanico della lunghezza di circa 32 centimetri, di cui 14 centimetri circa di lama. La donna dopo le cure è stata dimessa dall'Ospedale con una diagnosi di "aggressione da parte di terzi, ferita da taglio superficiale al collo". L'uomo ora è in carcere.