
Dal centrocampista Matteo Likaxhiu, a Maggioli, Lentigione e tutti gli altri. Bonifazi: "Un onore la quarta serie"
In questi giorni il Fossombrone è un cantiere aperto per cercare di costruire un’opera dalle fondamenta solide e durature. Dopo aver dato mandato ai tecnici (Giuliodori mister, Meschini e D’Anzi direttori) di disegnare lo schema, il presidente Nardini e i suoi collaboratori hanno cercato di allargare il cerchio dirigenziale tenendo d’occhio i preventivi di spesa.
Tra pochi giorni (giovedì 24 luglio) con l’inizio della preparazione per la nuova stagione sportiva, inizieranno i lavori veri e propri e per far questo occorrerà avere a disposizione quasi tutte le maestranze (i calciatori), quindi è molto probabile che a breve saranno ufficializzati i componenti la rosa del Fossombrone 2025-26. Nel frattempo grazie alle loro competenze e conoscenze Meschini e D’Anzi non sono stati con le mani in mano (due persone che non hanno nulla da imparare sotto l’aspetto calcistico) e hanno scandagliato il mercato a tutto campo mettendo nero su bianco con diversi atleti.
Come detto manca l’ufficialità, ma faranno parte del nuovo Fossombrone: il centrocampista Matteo Likaxhiu, classe 2000 e fino a gennaio nello United Riccione totalizzando 17 partite condite da 5 reti e poi nell’ultima parte della stagione alla Fidelis Andria (serie D), un calciatore che pur essendo ancora giovane ha già vestito le maglie di Livorno, Correggese, Fano, Parma e Torres; a Likaxhiu si aggiungono il centrale difensivo Maggioli (cl’99) ex San Marino e Lentigione, i centrocampisti della Primavera del Cesena (cl’06) Mattia Valmori (cl’2006) e Giacomo Ghinelli (cl’ 2005) e gli attaccanti Giometti (classe ’06) ex Pistoiese e Accursi (’03) ex Rimini.
Passando alle conferme uno dei primi a voler rimanere è stato il capitano Massimo Conti, che nel mese di maggio si è operato al Rizzoli di Bologna alla caviglia sinistra e ora è in via di guarigione. "Sto continuando la riabilitazione – dice il giocatore – cercando di riprendere il tono muscolare della gamba, la caviglia si sta sgonfiano e presto avrò l’ok per tornare a correre. Sono molto felice di far parte di questa squadra della mia città, non vedo l’ora che inizi la preparazione e di conoscere i nuovi giocatori che sono arrivati e che arrivi la domenica per tornare allo stadio e giocare davanti ai nostri splendidi tifosi e al Botty club che meritano il meglio possibile".
Gli altri calciatori che assieme a Conti delizieranno la platea dei tifosi anche per la prossima stagione sono: Lorenzo Pagliari, Nigel Kyeremateng, Raffaello Torri, Enrico Giunghetti e Luca Procacci. Sul fronte delle partenze, sono quelle già note, con la riproposta giornaliera sui social. "Speriamo nell’allestimento di una squadra che confermi quanto di bello ha fatto nella scorsa stagione – dice l’ex dirigente del Fossombrone e attuale socio del club Ermanno Bonifazi – sono fiducioso, per la nostra città è un record affrontare per il terzo anno consecutivo la quarta serie". Amedeo Pisciolini

