
Pesaro, 18 marzo 2023 – La colonna di fumo proveniva da Villa Fastiggi, ma è stata avvistata dai piani alti di diversi quartieri di Pesaro. Qualcuno si è anche preoccupato che si trattasse di fumi tossici. I vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina alle ore 7 circa per un incendio di un silos in una ditta di verniciatura. La ditta è la Agostini srl, situata in via Brigata Gap 92, a Villa Fastiggi.
Le squadre dei pompieri sono intervenute sul posto con 3 autobotti più l’autoscala ed hanno spento le fiamme in breve tempo evitando il coinvolgimento del resto della struttura.
Non si segnalano feriti né problemi collegati alla eventuale tossicità del fumo. I danni sono da quantificare. L’innesco probabilmente è stato causato da delle polveri presenti nel processo di lavorazione che si sono surriscaldate.