Vis Pesaro Ternana, scontri dopo la partita Vis Pesaro Ternana / VIDEO

Lancio di bottiglie contro la polizia, ferito il capo della squadra Mobile AGGIORNAMENTO / Il vice questore dall'ospedale: "Potevo morire"

Un momento degli scontri tra tifosi e la polizia

Un momento degli scontri tra tifosi e la polizia

Pesaro, 1 ottobre 2018 - Il dirigente della Squadra Mobile di Pesaro Silio Bozzi è rimasto ferito negli scontri tra tifosi della Ternana e forze di di polizia dopo la partita di ieri sera con la Vis Pesaro, terminata 0-0. A

AGGIORNAMENTO / Il vice questore dall'ospedale: "Potevo morire"

l dirigente, ricoverato in ospedale, viene espressa la "profonda solidarietà" dal sindacato di polizia Siulp, che attacca "gli pseudo tifosi della Ternana" che "ieri sera si sono scatenati nel lancio di numerose bottiglie di vetro (VIDEO) contro gli agenti mettendo a rischio non solo la loro incolumità ma anche quella dei cittadini presenti. Spesso e volentieri - ammonisce il Siulp - a pagarne le conseguenze sono poliziotti e carabinieri che oltre a trascorrere le domeniche lontani dai loro familiari rischiano di non tornare a casa ma di andare direttamente in ospedale".

image

"Siamo solo a inizio stagione e incidenti del genere dimostrano quanto la cultura sportiva nel nostro Paese lasci molto a desiderare - prosegue la nota - e denoti un alto livello di inciviltà". " Gli scontri sarebbero avvenuti a una certa distanza dallo stadio di  Pesaro, dopo la fine del match di Lega Pro, girone B.