REDAZIONE RAVENNA

L’ultimo abbraccio, il funerale di Stefano Zaffagnini

Il pescatore di vongole trovato morto mercoledì scorso nelle acque della Piallassa Baiona FOTO L'ultimo saluto

Filetto, il funerale di Stefano Zaffagnini (Foto Zani)

Filetto (Ravenna), 9 maggio 2016 – Un addio commosso e sentito quello a Stefano Zaffagnini (foto), il pescatore 53enne trovato morto mercoledì scorso in tarda mattinata tra le acque della Piallassa Baiona.

Questa mattina si sono tenuti i funerali a Filetto a cui ha preso parte una grande folla di persone accorse per dare l’ultimo saluto all’uomo, scomparso durante un’immersione a caccia di vongole che era poi la sua passione. Stefano Zaffagnini inoltre era molto conosciuto per essere stato anche il proprietario del Baretto di Marina di Ravenna tra gli anni ‘80 e ‘90. Oltre ai familiari, agli amici e ai conoscenti c’era anche il sindaco Matteucci a salutarlo.

Nel frattempo sono arrivati anche i risultati dell’autopsia disposta sul corpo, ritrovato in un punto in cui l’acqua non è particolarmente profonda ma dove in certi tratti il fondale può arrivare anche a due metri, per capire la causa del decesso. Gli accertamenti eseguiti dal medico legale mostrano che la morte è sopraggiunta per annegamento, e del resto le bombole per l’ossigeno erano state ritrovate lontane dal corpo.

Ora, dopo la sentita cerimonia, Stefano Zaffagnini è stato portato nel cimitero di Filetto dove potrà riposare in pace.