Ravenna, dipinti i muri dell'asilo nido Darsena

Genitori e abitanti del quartiere artisti per un giorno, in attesa del 'Subsidenze street art festival'. Presenti anche gli assessore Bakkali e Morigi

Ravenna, dipinti i muri dell'asilo nido Darsena

Ravenna, dipinti i muri dell'asilo nido Darsena

Ravenna, 24 giugno 2017 - L’asilo nido Darsena è stato dipinto dai genitori e dagli abitanti del quartiere (FOTO) per ‘Subsidenze street art festival’. Una vera e propria festa di quartiere che ha visto partecipare decine e decine di persone per colorare gli animaletti creati da Panebarco e dipinti lungo il muro di cinta del nido Darsena di Ravenna.

Nei giorni precedenti, alcuni genitori, le insegnanti e il personale ausiliario della scuola avevano provveduto a uniformare e dipingere di bianco il muro di cinta della scuola e poi lo staff dell’associazione Indastria – ideatori e curatori del festival Subsidenze, di cui questo percorso all’asilo darsena fa parte – ha riprodotto, nei giorni successivi, gli animaletti creati dall’artista e illustratore ravennate Daniele Panebarco.

Oggi quegli stessi disegni sono stati colorati da tutti i cittadini, grandi e piccoli, arrivati per collaborare all’opera a cui si sono unite anche l’assessore alla pubblica istruzione e infanzia Ouidad Bakkali, e l’assessore alle politiche giovanili Valentina Morigi, entrambe impegnate con i rispettivi assessorati a sostenere il progetto.

Questa azione è il prologo alla quarta edizione ‘Subsidenze’, il festival di street art realizzato dall’associazione culturale Indastria in collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Ravenna.