Incidente Ravenna, Luca Bandini morto a 27 anni

La tragedia tra Solarolo e Barbiano, in via Rio. Ieri altri due incidenti sull’Adriatica e a Porto Fuori

Quel che resta dell’auto dell’incidente di ieri sera fra Solarolo e Cotignola (Corelli)

Quel che resta dell’auto dell’incidente di ieri sera fra Solarolo e Cotignola (Corelli)

Ravenna, 19 aprile 2022 - Un tragico  lunedì di Pasquetta sulle nostre strade. L’incidente più grave è avvenuto verso le 20.45. Una Bmw 320D guidata da un ragazzo di 27 anni, Luca Bandini, di Cotignola percorreva via Rio in direzione Barbiano-Solarolo quando ad un tratto il giovane ha perso il controllo del mezzo. L’auto è finita in un fosso si è violentemente schiantata contro un terrapieno, ribaltandosi.

Luca Bandini funerale, Barbiano saluta il 27enne morto in moto a Pasquetta

Subito sono stati chiamati i soccorsi: sul posto il 118, l’elimedica, i vigili del fuoco e i carabinieri, che dovranno cercare di capire la dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione una donna che procedeva in senso opposto ha visto la Bmw sbandare e si è fermata appena in tempo per non essere coinvolta nello schianto. Il giovane, estratto dai vigili del fuoco dalle lamiere, è stato portato all’ospedale: le sue condizioni ieri sera erano gravissime e successivamente il giovane è deceduto. L’incidente è avvenuto nel comune di Cotignola, anche se al confine con Solarolo.

Altri due incidenti sono avvenuti ieri, nel Ravennate. Nella tarda mattinata il primo, avvenuto dove l’Adriatica incrocia via Canala.

Un’auto, per cause che sono ancora in corso di accertamento, è uscita di strada ed è volata nel fosso, ribaltandosi. Subito sono stati chiamati sul posto i soccorsi: ambulanze, auto medica e l’elicottero del 118.

Nella Fiat Panda finita nel fosso c’erano guidatore e passeggera: entrambi hanno riportato ferite giudicate gravi. Si tratta di una coppia originaria del Bergamasco: la donna, una settantenne, è stata portata all’ospedale Bufalini. Pare che la causa del ribaltamento dell’auto sia stata l’impatto con un’altra vettura, un Range Rover, il cui conducente ha riportato traumi lievi. Sul posto anche Vigili del fuoco e polizia.

L’altro incidente poco prima delle 17 all’incrocio tra via Montebello e via Marabina a Porto Fuori. Le due vetture che si sono scontrate sono una Dacia e una Tiguan: una delle due è stata probabilmente abbagliata dal sole all’incrocio.

Alla guida della Dacia c’era una 29enne ravennate che è stata portata con l’elimedica all’ospedale di Cesena in codice 3: è lei ad avere riportato le ferite più gravi. Alla guida della Tiguan c’era un cesenate del ’64 che ha riportato lievi ferite; ferita sempre in maniera non grave la passeggera della Tiguan.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, i Vigili del fuoco e i soccorritori del 118. Via Marabina è stata temporaneamente chiusa per rimuovere i mezzi.