REDAZIONE RAVENNA

Befana: appuntamenti il 5 e 6 gennaio

Torna la Befana tra il 5 e il 6 gennaio sia nelle frazioni che a Bagnacavallo. Gli appuntamenti: domenica 5...

La Befana distribuirà doni e calze ai bambini

La Befana distribuirà doni e calze ai bambini

Torna la Befana tra il 5 e il 6 gennaio sia nelle frazioni che a Bagnacavallo. Gli appuntamenti: domenica 5 gennaio a Rossetta, alle 20 presso il Centro civico, si terrà una serata dedicata ai bambini con giochi, musica e intrattenimento con protagonista la Befana che distribuirà la calza a bambine e bambini. L’iniziativa è cura di Consiglio di Zona e Polisportiva Rossetta.

Sempre domenica 5, alle 20.15 presso l’area parrocchiale di Villa Prati, partendo dal ponticello a schiena d’asino in via Destra Canale, il pifferaio magico Terry Buckley Tabanelli accompagnerà grandi e piccini presso l’area parrocchiale per incontrare la Befana, che distribuirà doni. Organizzano la Parrocchia e l’associazione L’Incontro con il Consiglio di Zona.

Lunedì 6 gennaio, a Bagnacavallo, dalle 14.30 in piazza della Libertà, bambini e famiglie troveranno: la casa delle scope, le calze del camino, il bucato della Befana con le magiche bolle di sapone del mago Strudel, la corte dei giochi di legno e dell’ingegno e l’organetto di Barberia. La Befana offrirà ai piccoli un animaletto di legno delle Foreste Casentinesi e ai nonni E’ lunèri di smembar. Iniziativa promossa dal Comune e dell’associazione Civiltà delle Erbe Palustri.

In serata, l’ex asilo di Traversara ospiterà dalle 19 una festa con la vecchina e i suoi doni a cura di Traversara in Fiore e Consiglio di Zona.