
La città di Cervia dal 1993 ha deliberato la propria “dichiarazione di Città per la Pace” ed ha aderito al Coordinamento Nazionale Enti locali per la Pace.
Cervia è anche Lead City per l’Italia di Mayors for Peace, un’organizzazione mondiale, nata nel 1982 per la volontà dell’allora sindaco di Hiroshima Takeshi Araki e ha aderito al “The European Chapter of Mayor for Peace”. "La nostra realtà – si legge nella nota del Comune – promuove da anni la cultura e l’educazione alla pace nel rispetto dei diritti umani e della solidarietà internazionale. Anche quest’anno il Comune di Cervia organizza alcuni eventi per unire la comunità all’insegna della cultura della non-violenza e per festeggiare insieme la Giornata Internazionale della Pace e quella del Disarmo".
Questi gli eventi in programma.
Dal 21 settembre al 14 ottobre Vetrina di libri sul tema della pace e del disarmo presso la Biblioteca Comunale Maria Goia. Giovedì 21 settembre ore 16.30 – “Che bella, la pace!”, Letture e laboratorio di origami per bambini dai 4 ai 10 anni, a cura di Caterina Comandini.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 0544 979266; mail: [email protected].