Lo chef Salbaroli apre la trattoria Minghina, dedicata alla nonna centenaria

Il cuoco e gestore del ristorante L’acciuga a Ravenna accende i fornelli per il locale dell’Hotel Classicano, che sarà gestito in modo autonomo rispetto alla struttura ricettiva

Lo staff al completo della trattoria, con Matteo Salbaroli e la nonna Minghina (seduta)

Lo staff al completo della trattoria, con Matteo Salbaroli e la nonna Minghina (seduta)

Ravenna, 12 marzo 2024 – Matteo Salbaroli, noto chef cittadino e gestore del ristorante L’acciuga’, si prepara ad accendere i fornelli della Trattoria Minghina (via Cella 2 a Madonna dell’Albero) dell’Hotel Classicano, che sarà gestita in modo autonomo rispetto alla struttura ricettiva.

Minghina è l’affettuoso diminutivo con cui tutti da sempre conoscono la signora Domenica, la nonna di Matteo, che ha recentemente festeggiato il traguardo straordinario dei 100 anni.

"Mi è sembrato un omaggio dovuto. Una testimonianza tangibile dell’amore per le radici e la tradizione, che permea ogni aspetto di questa nuova avventura culinaria", dichiara il noto chef de L’Acciuga. "Dalla Minghina - continua - gli ospiti potranno gustare un’ampia selezione di prelibatezze della cucina romagnola, insieme a specialità di pizza, offrendo un’autentica esperienza gastronomica che celebra il meglio della tradizione locale".

Ed è stata proprio la nonna Minghina a tagliare il nastro della trattoria."Un gesto rappresentativo della continuità generazionale e dell’importanza del legame con questo territorio. Mia nonna, come me del resto, è di Madonna dell’Albero", conclude Salbaroli.