
Alle 21 di stasera il Cisim di Lido Adriano proporrà lo spettacolo ’Saturno figlio di anarchia’, il racconto dell’intellettuale Saturno...
Alle 21 di stasera il Cisim di Lido Adriano proporrà lo spettacolo ’Saturno figlio di anarchia’, il racconto dell’intellettuale Saturno Carnoli realizzato dal co-fondatore delle Albe, Luigi Dadina (nella foto), su un testo scritto a quattro mani insieme a Cesare Albertano. In scena Dadina è il narratore, mentre Paolo Baldini si occupa di suoni, musiche, rumori e oggetti. Scene e costumi sono di Elvira Mascanzoni e Piero Fenati, i disegni sono affidati alla penna di Davide Reviati, che già in passato ha lavorato con Dadina contribuendo a fissare alcune pagine della storia locale.
Spiegano Dadina e Albertano: "Nino Saturno Carnoli ha speso la sua vita tra politica, arte, ricerca storica e insegnamento. È stata una figura poliedrica, una voce critica che non si è mai stancata di gettare semi di riflessione indagando le perplessità di un presente sempre vissuto appieno. Lo spettacolo celebra un rito della memoria, un cerchio unico per attori e spettatori, tutti immersi nella stessa luce".
Biglietti a 5 euro, disponibili anche sulla piattaforma Dice al link: https://shorturl.at/2D9AE con diritto di prevendita. Inizio spettacolo alle ore 21.