REDAZIONE RAVENNA

Ravenna, 'Frusta d'argento' alla pasticceria Il Nazionale di piazza del Popolo

Il premio è assegnato ogni anno dalla Fipgc. Il titolare, lo chef Franco Scarfati è anche entrato nell'Equipe eccellenze italiane pasticceria

Il riconoscimento 'Frusta d'argento'

Ravenna, 1 marzo 2019 – Per una tappa golosa, il Caffè, pasticceria, gelateria Il Nazionale di Ravenna è una certezza nella centrale piazza del Popolo. Il locale ha ricevuto l’ambita ‘Frusta d’argento’ con certificazione ‘Top Quality Argento 2019’, nei giorni scorsi, alla 36 esima edizione di ‘Tirreno CT’ a Carrara Fiere.

Il premio è assegnato ogni anno dalla Fipgc – Federazione internazionale pasticceria, gelateria e cioccolateria – presieduta da Roberto Lestani – ai locali italiani che si sono distinti, dopo un’attenta valutazione di una commissione, per i prodotti offerti, il laboratorio e la zona vendita. A ritirare il premio è stato il proprietario de Il Nazionale, lo chef pasticcere Franco Scarfati, che ha rilevato l’attività di piazza del Popolo tre anni fa, dopo anni di esperienza come dipendente.

Scarfati ha avuto anche un riconoscimento personale, in quanto è entrato a far parte dell’Équipe eccellenze italiane pasticceria, gelateria e cioccolateria, l’unico team in Italia di professionisti che detiene un palmares di oltre 580 medaglie vinte in concorsi internazionali.