
Il coltello sequestrato dai carabinieri; sotto sequestro il bar, luogo dell'aggressione
Ravenna, 14 giugno 2025 - E' stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria Leonardo Carovilla, 50 anni, residente a Lido Adriano, accusato di aver accoltellato un 23enne macedone, durante una lite al bar ieri pomeriggio di ieri sul lungomare della frazione ravennate (foto).
Carovilla si è presentato spontaneamente nella serata di ieri nella caserma dell'Arma, accompagnato dal proprio avvocato. Ha consegnato l'arma (un coltello a scatto) utilizzata e ammesso la propria responsabilità. Dopo l'interrogatorio da parte del pubblico ministero di turno, l'uomo è stato portato in carcere. Intanto resta ricoverato nel reparto di terapia intensiva il 23enne che era stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale civile Bufalini di Cesena.
Le indagini, condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo Provinciale, dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Ravenna e dalla Stazione di Lido Adriano, hanno permesso di ricostruire rapidamente l'accaduto attraverso l'analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto. Il bar luogo dell'aggressione è stato posto sotto sequestro, assieme all'arma e ad alcuni indumenti sporchi di sangue, repertati durante un accurato sopralluogo eseguito dai militari della Scientifica.