"Grazie all’Abi per aver sospeso i mutui"

"Grazie all’Abi per aver  sospeso i mutui"

"Grazie all’Abi per aver sospeso i mutui"

Confindustria Romagna desidera ringraziare l’Abi - Associazione bancaria italiana (nella foto il presidente, Antonio Patuelli) e le banche aderenti per "la rapidità con cui sin da inizio maggio sono stati sospesi i mutui nelle province di Bologna, Forlì-Cesena e Ravenna nonché della decisione di estendere tale misura anche in quella di Rimini".

Un provvedimento che dai territori era stato chiesto di prendere da subito, una volta capita la gravità di quello che stava accadendo.

L’associazione degli imprenditori, si legge in una nota stampa, "ringrazia tutti quegli Istituti che in questi giorni hanno manifestato

concretamente disponibilità a sostenere l’economia del

territorio mettendo a disposizione cospicui plafond: la vicinanza del settore bancario in questo momento di difficoltà è irrinunciabile e preziosa". Confindustria Romagna, prosegue il comunicato, chiede che nell’immediato "siano attivati tutti i possibili ammortizzatori sociali (in primis cassa integrazione in deroga) per tutte quelle imprese che non riusciranno a riprendere a regime l’attività produttiva,

siano adottate misure urgenti per la sospensione dei pagamenti di imposte, tributi e contributi e pendenti e venga richiesto all’Unione Europea una deroga rispetto al regime di aiuto alle imprese". Tali misure risulteranno ancora più importanti una volta che sarà possibile avere un conto certi dei danni prodotti dall’alluvione di questi giorni.