Il Drago volante si fa onore con un primo e terzo posto

La regata 'A tutto vento' ha visto il Drago Volante primeggiare con giovani velisti romagnoli, dimostrando talento e determinazione in una sfida impegnativa.

Il Drago volante si fa onore con un primo e terzo posto

Il Drago volante si fa onore con un primo e terzo posto

Erano oltre 70 le imbarcazioni che hanno preso parte alla regata ‘A tutto vento’, che ha visto i partecipanti percorrere il tragitto Caorle-Grado-Pirana (andata e ritorno) per un totale ottanta miglia.

In gara c’era anche il Drago Volante, i giovanissimi amici velisti piazzantisi al primo posto di classe (ORC C per tutti) ed in terza posizione Overall, col tempo di 14 ore, 44 minuti e 56 secondi. Per i giovani atleti romagnoli, Alessandro Mazza, Amerigo Bottura, Aurora Emiliani e Valentina Ghirelli del Circolo Velico Ravennate, Alessandro Casadei, Ludovico Zambelli e Pietro Barduzzi del Circolo Nautico del Savio, accompagnati dal loro coach Matteo Rusticali, è stato un banco di prova molto importante e un battesimo Offshore, dato che nessuno di loro si era mai cimentato in regate di questo tipo e neppure con le difficoltà della navigazione in notturna. Il Drago Volante sarà impegnato nel weekend nel Campionato Primaverile Altura ORC organizzato dal Circolo Velico Ravennate a Marina di Ravenna, di cui scriviamo a fianco.