REDAZIONE RAVENNA

’I’m a Mosaic!’ al Mar. Apertura straordinaria

Oggi dalle 10 alle 19, in occasione della Festa di Ognissanti. Nel fine settimana un incontro dedicato a genitori e bambini e visite guidate all’esposizione.

Le opere della mostra ’I’m a Mosaic!’, al Mar di Ravenna (foto Tedioli)

Le opere della mostra ’I’m a Mosaic!’, al Mar di Ravenna (foto Tedioli)

Oggi, in occasione della Festa di Ognissanti, il Mar in via di Roma (Ravenna) e la mostra ’I’m a mosaic! Da Severini, Sironi e Fontana a Paladino, Plessi e Samorì’ sono aperti al pubblico con orario festivo dalle 10 alle 19 e nel fine settimana sono in programma per una serie di attività per approfondire le tematiche dell’esposizione.

Per i più piccoli e le loro famiglie domani alle ore 16 un incontro speciale: ’Genitori&Bambini’. Un percorso articolato in una breve visita guidata alla mostra, seguito da un’ attività in laboratorio dove è possibile sperimentare, ispirati dalle opere ammirate in mostra, un utilizzo personale, originale e creativo della tecnica musiva, tra esperienza, consapevolezza di sé, progetto e invenzione. Si parte dall’assunto di ’I’m a mosaic, io sono un mosaico’ che porta i bambini ad esprimere la propria identità e le proprie emozioni. L’attività è consigliata per bambini dai 5 anni in su, 6 euro bambini, 8 genitori con visita guidata e laboratorio (durata novanta minuti) Informazioni e prenotazioni: 0544/482477.

Domenica alle ore 17 e per tutte le domeniche a seguire fino al 12 gennaio 2025, visita guidata per approfondire i temi della mostra, che come detto è un affascinante percorso che porta il visitatore alle origini della rinascita del mosaico avvenuta a Ravenna negli anni Venti, con le esperienze fondamentali degli anni Cinquanta del ‘900, fino alle sorprendenti interpretazioni della tessera nell’arte contemporanea; 14 euro ingresso e visita guidata (durata un’ora) Informazioni e prenotazioni 0544/ 482477 . Orari: martedì – sabato 9-18, domenica e festivi 10– 19, chiuso lunedì, la biglietteria chiude mezz’ora prima.