Incendio Ravenna, nella notte fiamme e fumo in un appartamento. Palazzina evacuata e 8 intossicati

L’allarme è scattato intorno alle 4 in via del Mugello. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche la polizia. L’unica vittima è il gatto

Ravenna, 4 febbraio 2023 – Paura e fiamme nella notte in via del Mugello. Alle quattro è scattato l’allarme alla centrale dei vigili del fuoco per un incendio divampato nell’appartamento posto all’ultimo piano di una palazzina.

Sul posto sono arrivati immediatamente i pompieri con autobotte e autoscala oltre agli operatori del 188 e alle forze dell’ordine e l’intero stabile è stato evacuato per motivi di sicurezza. Otto le persone, tutti residenti nella palazzina, che sono state portate in ospedale con un inizio di intossicazione da fumo. Le loro condizioni non sono però gravi. Per capire il motivo del rogo stanno indagando i vigili del fuoco e la polizia. Secondo le prime verifiche, le fiamme potrebbero essersi sprigionate a partire da una candela.

Unica vittima, un gatto probabilmente rimasto intossicato dal fumo dopo avere cercato un rifugio sicuro. Dell'accaduto è stato avvisato il Pm di turno, Angela Scorza.