Incidente a Voltana di Lugo, paurosa uscita di strada sull'Adriatica. Grave 51enne

Ferito un uomo originario del Lughese e residente ad Argenta

Incidente a Voltana, schianto sulla Statale Adriatica (Foto Scardovi)

Incidente a Voltana, schianto sulla Statale Adriatica (Foto Scardovi)

Voltana (Ravenna), 20 marzo 2019 - Al volante di una Mercedes Classe ‘A’ stava percorrendo la statale 16 ‘Adriatica’, quando ha perso il controllo della vettura uscendo di strada e riportando gravi traumi. Il pauroso incidente, che ha visto coinvolto un 51enne originario del Lughese e residente a Filo di Argenta, si è verificato intorno alle 18.15 di questa sera all’altezza di Voltana (foto), per l’esattezza circa 250 metri dopo lo svincolo per Voltana in direzione Alfonsine.

L’uomo percorreva la via Reale (nome che assume l’arteria in quel territorio) con direzione di marcia Ferrara-Ravenna quando, per cause al vaglio del nucleo ‘Infortunistica’ della Polizia Locale della Bassa Romagna, ha perso il controllo della vettura. Sul posto è intervenuta un’ambulanza il cui personale, dopo una prima valutazione delle condizioni dell’automobilista, ha richiesto l’intervento del mezzo avanzato di soccorso con a bordo il medico e dei vigili del fuoco. L’intervento di questi ultimi, giunti dal Distaccamento di Lugo, si è reso necessario per estrarre il 51enne (rimasto cosciente) dall’abitacolo.

L'incidente si è verificato lungo la Statale Adriatica all'altezza di Voltana (Scardovi)

Dopo aver ricevuto le cure del caso ambulanza e auto medica sono partite a sirene spiegate per Lugo, dove ad attendere nell’apposita piazzola situata nei pressi del sottopasso ferroviario ‘Lugo Sud’, c’era il personale dell'elicottero di Bologna Soccorso. Velivolo che è poi decollato con a bordo il paziente per il ‘Trauma Center’ dell’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           l.s.