‘Insieme, mano nella mano’. Con Mingardi al teatro Rasi

Evento speciale questa sera alle 21 per sostenere l’Istituto oncologico romagnolo. Tra gli ospiti anche il soprano Federica Balucani e il pianista Marco Santià.

‘Insieme, mano nella mano’. Con Mingardi al teatro Rasi

‘Insieme, mano nella mano’. Con Mingardi al teatro Rasi

Questa sera alle 21 il teatro Rasi di Ravenna sarà il palcoscenico di ‘Insieme, mano nella mano: scienza, arte, solidarietà’. Un evento che coinvolge il pubblico con esperti e grandi musicisti fianco a fianco per sensibilizzare sul tema della lotta contro il cancro. L’ospite d’onore della serata sarà Andrea Mingardi, protagonista della musica italiana, bluesman, scrittore e fondatore della Nazionale cantanti. Mingardi, celebre per le sue partecipazioni al Festival di Sanremo e per il memorabile duetto con Mina nella canzone ‘Mogol e Battisti’, sarà affiancato da alcuni componenti della sua band: la grande vocalist Emanuela Cortesi e il celebre tastierista Maurizio Tirelli.

Sul palco saliranno altri artisti di grande calibro come il soprano pop lirico Federica Balucani e il pianista ravennate Marco Santià. Il programma della serata includerà i cantautori Ludovica Amati e Alessio Creatura e ci saranno numerose performance di danza degli allievi del Ravenna Ballet Studio.

Per trattare l’aspetto scientifico interverranno esperti come l’oncologa Chiara Bennati, la psicoterapeuta Cinzia Baccaglini e la dietista Sara Boni, che discuteranno di prevenzione e qualità della vita. La conduzione sarà affidata alla giornalista e testimonial dello Ior Federica Mosconi, con la regia di Roberto Vecchi, autore Rai. I proventi della serata saranno destinati all’ammodernamento della sala d’aspetto del reparto di Oncologia dell’Ospedale di Ravenna, per migliorare il comfort dei pazienti e delle loro famiglie.

I biglietti, 15 euro interi e 12 ridotti, saranno disponibili alla biglietteria di via di Roma 39 dalle 20.