La mostra di Igor Mitoraj

Visitabile fino al 6 gennaio 2025 al MarePineta resort a Milano Marittima

La mostra di Igor Mitoraj

La mostra di Igor Mitoraj

Inaugurata sabato scorso al MarePineta Resort, hotel cinque stelle a Milano Marittima, la mostra “Igor Mitoraj: Scolpire l’Eternità”, organizzata in collaborazione con la Galleria d’Arte Contini e l’Atelier Mitoraj. La mostra ospita una selezione di opere in bronzo: Mitoraj unisce infatti la tradizione classico-antica alla contemporaneità, con la creazione di figure lesionate, corpi senza testa e visi dormienti.

Le opere dello scultore polacco, caratterizzate da linee morbide e interrotte, invitano gli spettatori a immaginare la totalità della figura. La mostra celebra il decimo anniversario della morte di Mitoraj, rendendo omaggio al suo genio artistico e alla sua sensibilità eterna. "Questa nuova mostra di grande valore artistico conferma ancora una volta l’intento di MarePineta Resort di valorizzare il territorio. – spiega Davide Salaroli, amministratore unico di MarePineta Resort - La mostra di un grande scultore come Igor Mitoraj è testimonianza dell’attenzione all’arte di livello internazionale". La mostra sarà aperta sia agli ospiti del MarePineta Resort ma visitabile anche da esterni fino al 6 gennaio 2025.

Per informazioni contattare il MarePineta Resort all’indirizzo e-mail events@marepinetaresort.com oppure telefonare allo 0544-992263 o ancora visitare il sito www.marepinetaresort.com.