
Ha assalito anche i carabinieri
Lido di Classe (Ravenna), 28 maggio 2018 - Al primo giorno di vacanza in Italia, dopo essersi ubriacato prima ha malmenato la moglie, poi ha aggredito i carabinieri che cercavano di calmarlo. È successo domenica sera a Lido di Classe, dove in manette per resistenza a pubblico ufficiale è finito un 38enne cittadino turco residente in Germania.
L'uomo aveva bevuto alcune birre, dopo un diverbio con la moglie l'ha afferrata al collo provocandole vistose ecchimosi. Al 112 è arrivata la segnalazione di un acceso diverbio di una coppia davanti a uno stabilimento balneare, all'arrivo dei militari della stazione di Savio l'uomo cercava di rientrare in casa, dove la moglie si era barricata con i figli.
I militari hanno cercato di calmarlo, ma lui ha reagito inveendo e spintonandoli. Questa mattina in Tribunale il 38enne, difeso dall'avvocato Massimo Martini, ha patteggiato una pena a due mesi e 20 giorni. Il giudice, liberandolo, ha respinto la richiesta della Procura del divieto di dimora in provincia di Ravenna ritenendola misura eccessiva poiché incensurato.