Medicina, nuovi spazi per gli studenti: "Tappa cruciale per il corso di laurea"

Oggi l’inaugurazione in ospedale. Soddisfazione di Fondazione Flaminia, della Cassa e della Fondazione Cassa

Medicina, nuovi spazi per gli studenti: "Tappa cruciale per il corso di laurea"

Medicina, nuovi spazi per gli studenti: "Tappa cruciale per il corso di laurea"

Oggi, alle 16.30, ci sarà l’inaugurazione dei nuovi spazi della sede del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia del campus universitario di Ravenna presso l’ospedale Santa Maria alle Croci. Il Presidente della Cassa di Ravenna Antonio Patuelli ed il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna Ernesto Giuseppe Alfieri esprimono grande soddisfazione per la conclusione dei lavori.

"Si tratta di una tappa fondamentale – spiega la professoressa Mirella Falconi Mazzotti, coordinatrice del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia nonché presidentes della Fondazione Flaminia – di un percorso avviato dalla Cassa anni fa assieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna ed alla Fondazione Flaminia, avendo sempre creduto alla centralità dello sviluppo delle sedi e dei corsi universitari per la città di Ravenna, per garantire un futuro alle nuove generazioni e per dare alla città l’istituzione culturale in senso assoluto più alta e strategica. E strategica è in particolare la facoltà di Medicina e Chirurgia, per i giovani, ma anche per l’eccellenza del servizio che medici e chirurghi garantiscono alla città".

Il presidente Alfieri aggiunge la soddisfazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna "per essere riusciti a dotare gli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia di una sede unica e pienamente moderna e funzionale, in cui avranno nello stesso spazio aule, aule-studio e studi, oltre ai tradizionali laboratori ed all’aula magna da tempo funzionanti, per vivere costantemente tutta la vita dell’ospedale in tutto il proprio percorso didattico. Se è vero che il livello di benessere di una città si misura dal livello degli ospedali e della sanità, a Ravenna possiamo dire orgogliosamente che questa nuova struttura concorrerà a migliorare la prospettiva della sanità in Romagna".

All’inaugurazione saranno presenti anche il Magnifico Rettore dell’Università di Bologna Giovanni Molari, il prefetto di Ravenna Castrese De Rosa, il sindaco Michele de Pascale, il Direttore generale dell’Ausl Romagna Tiziano Carradori,ial Presidente dell’Ordine dei Medici di Ravenna Stefano Falcinelli