REDAZIONE RAVENNA

Ravenna, Mirabilandia resterà aperta anche a Natale

Si punta a superare il tetto di un milione e 600mila visitatori. "Puntiamo sul raddoppio degli stranieri"

Un’attrazione di Mirabilandia (Corelli)

Ravenna, 1 luglio 2017 - Mirabilandia punta a superare il tetto di un milione e 600mila visitatori, puntando molto sugli stranieri e sul prolungamento della stagione che quest’anno includerà anche il Natale. «Il 2017 – spiega il direttore del parco divertimenti, Giampaolo Bernard – si è aperta molto grazie ai diversi ‘ponti’ festivi, poi c’è stato un rallentamento a metà giugno a causa dell’eccessivo caldo. Luglio si annuncia come un mese interessante».

Già dallo scorso anno Mirabilandia punta ad accrescere la percentuale dei turisti stranieri, in particolare dell’Europa dell’Est e di lingua tedesca. «Lo scorso anno – racconta Bernard – gli stranieri hanno rappresentato l’8 % del totale dei visitatori. Quest’anno puntiamo al raddoppio. L’iniziativa che abbiamo attivato utilizzando pullman che da Rimini a Marina di Ravenna vanno a prendere gli ospiti che si sono prenotati direttamente in albergo, sta funzionando molto bene».

Le attrazioni più amate si confermano essere Katun, Ispeed, Divertical e, da quest’anno, Master Thai, grazie alla realtà virtuale. Basterà indossare gli appositi visori per trovarsi realmente fra le avventure e le mille peripezie della giungla thailandese, fra trappole e insidie da cui scappare.