Faenza, motociclista ubriaco cade davanti ai poliziotti

E' successo nel piazzale della stazione ferroviaria. Denunciato per guida in stato di ebrezza: è scattato il ritiro della patente

Le indagini sono state eseguite dalla Polfer

Le indagini sono state eseguite dalla Polfer

Faenza (Ravenna), 19 marzo 2019 - Teatro della curiosa vicenda il piazzale della stazione ferroviaria di Faenza dove ieri mattina, verso le 10.30, gli agenti della Polfer stavano effettuando alcuni controlli di routine.

Ad un certo punto, proveniente dal viale alberato, proprio davanti agli agenti si è fermato un uomo in sella alla sua moto. L'uomo non ha fatto in tempo a mettere un piede per terra che è rovinato al suolo.

Gli agenti hanno capito immediatamente che il motociclista doveva aver alzato il gomito. Dopo essersi accertati che l'uomo, poi risultato un 50enne di Faenza, non si fosse fato nulla, dopo averlo identificato gli hanno chiesto di sottoporsi all'alcol test che è risultato positivo; nel sangue aveva un tasso di 1,07g/l, quindi oltre il doppio del consentito.

Il motoveicolo per di più è risultato sprovvisto dell'assicurazione e del certificato di revisione e così è stato sequestrato. Il 50enne è stato indagato per il reato di guida in stato di ebrezza e la sua patente di guida è stata ritirata.