Motoseghe rubate dal garage, due denunciati

Gli strumenti professionali, del valore di tremila euro, erano spariti da un’abitazione di Cotignola. I carabinieri li hanno recuperati

Motoseghe rubate dal garage, due denunciati

Motoseghe rubate dal garage, due denunciati

Quattro motoseghe professionali, del valore complessivo di tremila euro, scomparse all’improvviso dal garage di casa. Per questo un cittadino di Cotignola lo scorso dicembre si è rivolto ai militari della Stazione del paese per denunciare il furto. Nello specifico, l’uomo ha dichiarato che gli erano stati rubati gli strumenti che utilizzava per la sua attività lavorativa.

Immediate sono scattate le indagini de carabinieri che hanno acquisito le immagini registrate dalle diverse telecamere, sia pubbliche che private presenti in zona. Dopo l’attenta analisi dei filmati, hanno ricostruito i movimenti dell’autovettura condotta dal responsabile del furto, che, approfittando dell’assenza del proprietario di casa, si era introdotto nel cortile dell’abitazione e, velocemente, era riuscito a rubare l’attrezzatura per poi allontanarsi indisturbato.

Approfondendo ulteriormente la vicenda, i carabinieri hanno ricostruito anche i movimenti dell’indagato nei giorni precedenti al furto, accertando anche le sue soste nei B&B della zona. Appurata la vicenda, gli uomini in divisa hanno richiesto e ottenuto dalla Procura della Repubblica di Ravenna un decreto di perquisizione a carico dell’indagato che vive nella provincia di Roma.

L’uomo, quando si è visto scoperto, ha fornito importanti e utili indicazioni per il recupero di parte della refurtiva che aveva già ceduto a un suo conoscente dal quale gli inquirenti hanno recuperato gli oggetti rubati, denunciandolo a sua volta per ricettazione.

Il maltolto è stato poi riconsegnato al proprietario.