Oggi si celebra la Madonna delle Grazie

Alle 10.30 la Messa con il cardinale Bassetti. Nel pomeriggio la Fiorita.

Oggi si celebra la Madonna delle Grazie

Oggi si celebra la Madonna delle Grazie

Si celebra oggi il giorno della Patrona di Faenza, la Beata Vergine delle Grazie.

Alle ore 10.30 sarà celebrata la Santa Messa Pontificale presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo emerito di Perugia e già presidente della Cei. Durante la celebrazione il sindaco Massimo Isola farà un’offerta per l’accensione di un cero, e al termine della Messa, si terrà una benedizione della città e della Diocesi.

Avrà luogo alle 16 la tradizionale Fiorita dei bambini con atto di omaggio alla Madonna della torre civica, presieduto dal vescovo Mario Toso (foto). Dalle 17 si reciterà il rosario e i Vespri. Alle 18 il vescovo presiederà la Messa durante la quale e componenti dei 5 Rioni e del Gruppo municipale offriranno alla Madonna un cero.

Inizierà poi alle 21 il concerto gospel del coro Voices of joy sul sagrato della Cattedrale.

Domani alle 10.30 celebrazione della Messa per gli anziani e i malati, con il sacramento dell’Unzione degli infermi. Dalle 17 recita del Rosario e dei Vespri. A concludere i festeggiamenti, alle 18 la Messa in suffragio dei confratelli e consorelle defunti dell’Arciconfraternita della Madonna delle Grazie. A presiedere la celebrazione sarà don Francesco Cavina, rettore.

Fino a domani nelle pasticcerie e nei forni Ascom convenzionati sarà possibile acquistare la torta delle Grazie.