Finisce in manette tre volte in meno di due mesi

Arrestato 19enne. Stavolta si era introdotto in un appartamento a Lugo

I carabinieri

I carabinieri

Ravenna, 17 ottobre 2014 - In meno di due mesi è finito in manette per ben tre volte. Stiamo parlando di Eluazni Tofic, 19enne di nazionalità marocchina e residente nella frazione lughese di Santa Maria in Fabriago. L’ultimo arresto, effettuato dai carabinieri della Compagnia di Lugo, risale a mercoledì mattina, quando la centrale operativa di via Mentana ha ricevuto una telefonata che segnalava la presenza, a Lugo nella zona di via Madonna delle Stuoie, di due giovani ‘sospetti’.

Sul posto sono intervenute due pattuglie, una del locale Nucleo Operativo Radiomobile e una seconda della stazione di San Lorenzo. Uno dei due è fuggito, mentre Eluazni Tofic è stato catturato dopo una breve fuga a piedi. Nel corso degli accertamenti è emerso che il giovane magrebino, dopo essersi accertato che l’anziana proprietaria non era in casa, aveva scavalcato il recinto di un’abitazione, scardinando con un attrezzo e pure a spallate il portone d’ingresso, accingendosi ad entrare per mettere a segno un furto. I suoi piani sono stati però rovinati dall’arrivo della proprietaria, che nella circostanza era accompagnata dalla badante.

Ieri il 19enne è sato processato per direttissima. Il suo legale ha chiesto i termini a difesa, in attesa di giudizio che si terrà il prossimo 5 novembre. Una quindicina di giorni fa Eluazni Tufic era finito in manette sempre a Lugo per tentato furto aggravato ai danni di un pullman dell’Atc Bologna, a cui era aveva forzato la portiera. Un paio di mesi fa invece era stato arrestato a Santa Maria in Fabriago dopo essere stato notato armeggiare attorno ad un’auto in sosta nei pressi di una ditta.