REDAZIONE RAVENNA

Scontro frontale tra una minicar e una moto

Incidente sul ponte del Cantone a Casola Valsenio: centauro ferito e danni alla vettura. Intervento del 118 e dei carabinieri, traffico bloccato

Scontro frontale ieri pomeriggio tra una minicar e una moto

Casola Valsenio (Ravenna), 2 giugno 2024 – Attorno alle 18 di ieri pomeriggio si è verificato sul ponte del Cantone, ovvero circa due chilometri a monte di Casola Valsenio, uno scontro frontale tra una minicar condotta da un ragazzo di Casola e una moto pilotata da un 24enne.

Approfondisci:

Incidente a Bologna, disagi in tangenziale per oltre un’ora. Coinvolte 4 auto e una moto: un ferito

Incidente a Bologna, disagi in tangenziale per oltre un’ora. Coinvolte 4 auto e una moto: un ferito

Lo scontro, avvenuto nella curva a valle del ponte del Cantone, è stato molto violento: i maggiori danni li ha riportati l’autovettura, il cui conducente dopo lo schianto appariva però fortunatamente illeso.

Il pilota della moto invece, che è comunque rimasto sempre cosciente, dopo l’incidente ha accusato dolori all’addome dovuti all’impatto con il serbatoio del mezzo, che in quel modello è abbastanza alto.

Approfondisci:

Ferrara, incidente in A13: quattro feriti

Ferrara, incidente in A13: quattro feriti

Immediatamente è stato allertato il soccorso del 118 e richiesto l’intervento dei carabinieri per effettuare i rilievi del caso e per la ripresa del traffico in quanto i mezzi incidentati ostruivano la carreggiata.

In breve si è formata una fila di automezzi sia dal lato di Casola Valsenio e ancor più dal lato di Palazzuolo a causa del notevole traffico per il rientro dal circuito del Mugello.