REDAZIONE RAVENNA

Si schianta in via Trieste, gravissimo

Un 48enne ravennate ha perso il controllo dell’auto all’altezza della rotonda dei Pinaroli a Marina

Ravenna, incidente in via Trieste, morto il 48enne al volante

È in condizioni disperate il 48enne ravennate che nella prima mattinata di ieri ha avuto un terribile incidente stradale a Marina di Ravenna. L’uomo stava percorrendo via Trieste verso il capoluogo a bordo di una Citroen quando intorno alle 6.30, per cause al vaglio della Polizia locale intervenuta sul posto, ha perso il controllo dell’auto all’altezza della rotonda dei Pinaroli. La vettura è schizzata contro uno dei dossi dell’illuminazione della rotatoria, per poi carambolare per alcuni metri fino a fermarsi su una fiancata, completamente distrutta.

Lanciato l’allarme, nel luogo dell’incidente sono arrivati i sanitari del 118 con un’ambulanza, l’auto con il medico a bordo e l’elisoccorso da Bologna. Le condizioni del 48enne sono apparse subito disperate e l’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena dove fino a ieri sera era ricoverato in Rianimazione in prognosi riservata. Sul posto, oltre alla Polizia locale per i rilievi, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Ravenna e il personale di Anas che ha ripristinato le condizioni di sicurezza sulla strada.

Per rendere possibili le operazioni via Trieste è stata chiusa per circa due ore e mezza in entrambe le direzioni, con deviazioni del traffico.